“La sua pretesa (dell’autore nda), e non è poco, è di cancellare l’imbarazzo di disegnare, che si trasforma in una sorta di autocensura.
Il volume è un album da disegno su cui lavorare: un percorso adatto a tutti, per non farsi più inibire dalla mancanza di bravura”.
Marco Belpoliti, La Repubblica


Nella vita le vie da seguire sono sempre molteplici e alcune di queste sono disegnate: una in particolare porta al Disegno Brutto.
“La via del disegno brutto” non ha insegnamenti se non quello di mettersi in gioco e Fare: fare per sè più che per gli altri, fare per il gusto di fare.
Fare per vivere meglio. Il benessere è nell’agire e la felicità è a portata di matita.

Di questo e di altro parleremo negli incontri di questa primavera in cui si presenterà il libro edito da Terre di Mezzo.
A Trento il 9 aprile, a Bologna il 17 aprile con Simone Sbarbati di FrizziFrizzi, a Roma il 18 aprile con Elisabetta Ambrosi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, a Brescia il 3 maggio con Nicole Brena, de Lospaziobianco e a Ravenna a metà maggio (ancora in via di definizione).
Sarà un giro in librerie indipendenti, appena nate come la DuePunti di Trento, multiformi come ZOO Bologna e Altroquando di Roma, rinate come la Libreria Rinascita di Brescia, storiche e tenaci come la Libreria Dante di Ravenna per ringraziarli della fiducia verso questo libro rosso che dopo un mese e poco più dalla sua nascita era già in ristampa!
Festeggeremo quindi i lettori che grazie ad un passaparola incessante e sotteraneo stanno divulgando “La via” e trasmettendo la diseducazione del Disegno Brutto.

Vi aspetto in libreria!!

Trento 
Martedì 09 aprile, ore 20.30
Libreria Due Punti
Bologna
Mercoledì 17 aprile, ore 19.00 
ZOOin dialogo con Simone Sbarbati, chief editor FrizziFrizzi
Roma
Giovedì 18 aprile, ore 19.30 
Libreria Altroquandoin dialogo con Elisabetta Ambrosi, Il Fatto Quotidiano
Brescia
Venerdì 3 maggio 
Libreria Rinascitain dialogo con Nicole Brena
Ravenna
16 maggio (da definire)
Libreria Danteospite dello Scrittura Festival

Qui trovi tutte le date di corsi e presentazioni

 

foto di @Frizzifrizzi