349 8653949 info@disegnobrutto.it

PICCOLI CORSI ATIPICI DI DISEGNO BRUTTO

La serie “Piccoli corsi atipici di Disegno Brutto” è pensata per chi vuole sperimentare l’approccio liberatorio e generativo del Disegno Brutto ma non ha molto tempo. È composta di brevi workshop tematici di 2 ore, al costo di una lezione di yoga, in cui si esplora un tema, sperimentandolo e sviluppandolo attraverso una serie di esercizi.

Programma

Nelle prossime settimane i Piccoli Corsi affronteranno i seguenti temi:
Trasformazioni – Il microcosmo – Empatia, facce ed espressioni – Minscapes – Viaggio tra i grandi artisti scarabocchiatori del 900 – Fiori per un giardino fantastico – Imparare dal Paleolitico – Gatti e Gattini.

Il programma completo con le date e le descrizioni dettagliate verrà pubblicato entro il 30 settembre su questa pagina.

Generare-forme-piccolo-corso di disegno brutto

Generare forme

Venerdì 2 ottobre 2020 dalle 17:30 alle 19:30 

Ogni essere umano si abitua a ripetere gli stessi schemi, sia quando pensa che quando agisce.

Ad esempio, se ci mettiamo a disegnare forme, tendiamo ad usare le poche che ci ricordiamo dagli studi di geometria. Ma in fondo, a cosa può servirci disegnarle?

In questo Piccolo Corso capiremo come invece queste forme possano essere importanti sia per un disegno liberatorio ed espressivo, sia per un disegno utile a sviluppare idee e a ragionare.
Armati di fogli bianchi (e qualche foglio colorato), forbici, pennarelli colorati ed evidenziatori andremo alla scoperta delle forme, conosciute e sconosciute.

______________________________________

Come si svolge

Il corso si tiene su piattaforma Zoom, con presenza del docente tramite videocamera e condivisione di slide e disegni per spiegare e mostrare gli esercizi. 

Per iscriversi
Costo 24,4 euro (20+IVA)