PROGRAMMA CORSI AUTUNNO – INVERNO 2020

Visto il prolungarsi delle limitazioni dovute al Corona Virus, l’attività del Disegno Brutto prosegue anche online con corsi, webinar e altri incontri dedicati al disegno brutto e al disegnare al lavoro.

La prima novità è rappresentata dai Piccoli Corsi Atipici, 2 ore da dedicare a tematiche diverse: si inizia con Generare Forme, venerdì 2 ottobre. Per saperne di pi

Se invece sei interessato al workshop di Sketchnoting, qui trovi maggiori informazioni.
Se ti interessa il corso Disegnare in Ufficio, qui trovi maggiori informazioni.

Generare-forme-piccolo-corso di disegno brutto

Generare Forme
Piccolo corso atipico di Disegno Brutto #01 

Venerdì 02 ottobre 2020

orario: 17.30-19.30 

costo 24,40 euro

La serie “Piccoli corsi atipici di Disegno Brutto” è pensata per chi vuole sperimentare l’approccio liberatorio e generativo del Disegno Brutto ma non ha molto tempo. È composta di brevi workshop tematici di 2 ore in cui si esplora un tema, sperimentandolo e sviluppandolo attraverso una serie di esercizi.

 

GENERARE FORME

Ogni essere umano si abitua a ripetere gli stessi schemi, sia quando pensa che quando agisce.

Ad esempio, se ci mettiamo a disegnare forme, tendiamo ad usare le poche che ci ricordiamo dagli studi di geometria. Ma in fondo, a cosa può servirci disegnarle?

In questo Piccolo Corso capiremo come invece queste forme possano essere importanti sia per un disegno liberatorio ed espressivo, sia per un disegno utile a sviluppare idee e a ragionare.
Armati di fogli bianchi (e qualche foglio colorato), forbici, pennarelli colorati ed evidenziatori andremo alla scoperta delle forme, conosciute e sconosciute.

Corso online
di Disegno Brutto

Corso online di Disegno Brutto 

 

Giovedì 15 ottobre 2020

orario: 15.30-19.30 

costo 54,90 euro

Cosa è
È un corso che rieduca al disegno, basato su un approccio liberatorio non giudicante, istintivo, irrazionale e immaginativo. che permette di riscoprire uno strumento potentissimo per la ricerca interiore e la creatività quotidiana.

Il corso di 4 ore è una sintesi del percorso del Disegno Brutto che dal disegno come atto psico-motorio si muove verso il pensiero simbolico per arrivare ad un modo diverso di vedere e rappresentare la realtà, stimolando immaginazione e pensiero laterale.

Come si svolge

Il corso si tiene su piattaforma Zoom, con presenza del docente tramite videocamera e condivisione di slide e disegni per spiegare e mostrare gli esercizi. 

Materiale necessario

Ogni partecipante deve dotarsi di:
fogli A4, 1 penna nera (preferibilmente di tipo Gel o a punta fine, non a sfera), 1 pennarello nero punta media/grossa e dei pennarelli colorati a punta media/grossa.

La serie per C4, un nuovo modo di fare formazione

Working Visually: come usare il disegno per pensare visivamente Sono felice di annunciare un nuovo format di workshop online creato per il progetto C4 di Cocoon. L'idea è quella di creare delle mini serie inserite all'interno di un palinsesto, seguendo il...

I Piccoli corsi atipici di Disegno Brutto

PICCOLI CORSI ATIPICI DI DISEGNO BRUTTO La serie "Piccoli corsi atipici di Disegno Brutto" è pensata per chi vuole sperimentare l'approccio liberatorio e generativo del Disegno Brutto ma non ha molto tempo. È composta di brevi workshop tematici di 2 ore, al costo di...
0
    0
    Il tuo ordine
    Non hai ordinato nienteRitorna indietro al negozietto