Corso di Bologna – Visual Thinking

2018-12-06 09:30 - 18:30
Giovedì 6 dicembre torna a Bologna il workshop di Visual Thinking con il Disegno Brutto: un percorso per acquisire strumenti per il pensiero visivo attraverso l’approccio del corso di Disegno Brutto.
È adatto per aziende, consulenti, formatori, professionisti che vogliano imparare e sperimentare il disegno come strumento per visualizzare, progettare, comunicare, facilitare, creare.
Grazie all’approccio del Disegno Brutto, basato sul non-giudizio, si troverà una nuova via per esprimersi, costruendo un proprio linguaggio visivo personale e imparando come usarlo.

 

Qui un link per approfondire i temi del pensiero visivo:

 

Il corso di Disegno Brutto nasce a marzo 2017 e da allora si sono tenuti 70 corsi (di cui 16 Visual Thinking) in tutta Italia, a cui hanno partecipato più di 1000 persone, molte delle quali hanno ricominciato a disegnare.
Se vuoi saperne di più sulla filosofia che muove il disegno brutto, puoi leggere questo articolo oppure capire com’è fatto.

 

Il corso Visual Thinking con approccio Disegno Brutto nasce dall’esigenza di fornire strumenti per poter utilizzare il disegno come strumento di pensiero da inserire nei propri processi lavorativi. Se ne sono tenute varie edizioni: a Bologna per Agile Reloaded, a Treviso, Padova e Verona in collaborazione con Creography di Silvia Toffolon, a Modena per ESC Agency, a Bologna con organizzazione Disegno Brutto, a Varese per il locale Ordine degli Architetti, a Treviso per l’agenzia per l’innovazione T2i, a Monza e Milano in collaborazione con Creography ed Elasti.Co, come formazione interna per le TAG Innovation School e per l’agenzia di comunicazione InTarget.

 


Il corso si svolgerà dalle ore 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo presso Oscard Business Center, in via Sabotino.

Il costo è di 170 euro (iva compresa) a persona.

 

Per iscriversi:
effettuare il pagamento via Bonifico Bancario intestato a Zuppagrafica di Bonaccorsi Alessandro IBAN IT89A0301503200000003513075 indicando nella causale “corso VT Disegno Brutto Bologna 6 dicembre” e poi inviare una mail a empatia@disegnobrutto.it con nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e partita IVA, in modo da poter compilare la fattura
per maggiori informazioni: empatia@disegnobrutto.it

Nel costo sono compresi: taccuino e cartellina per raccogliere appunti e disegni, fogli vari, pennarelli per disegnare.