349 8653949 info@disegnobrutto.it

PROGRAMMA CORSI AUTUNNO 2020

I corsi Disegnare in Ufficio, Sketchnoting, Prendere Appunti in Riunione, Sviluppare idee sono tratti dal libro Lavorare meglio disegnando male edito da Terre di Mezzo.

Corso Disegnare in Ufficio

organizzato da T2I Treviso
25 novembre – 2 dicembre
soltanto online 

Impariamo a lavorare meglio disegnando male!

“Disegnare in ufficio” è un workshop pensato per portare il disegno e il pensiero visivo in ogni ufficio, utilizzando l’approccio del Disegno Brutto. 

Ci hanno detto che il disegno è una cosa da bambini, eppure molti studi ne evidenziano i vantaggi: con il workshop “Disegnare in Ufficio” puoi imparare ad usare il disegno per stimolare la creatività, sviluppare idee, pensare in modo laterale, comunicare meglio.
Ti sorprenderai di quante cose puoi fare disegnando durante la tua routine lavorativa quotidiana.
Basato sull’approccio liberatorio e senza giudizio del Disegno Brutto.

______________________________________

Contenuti del corso

Il corso propone strumenti per il pensiero visivo da applicare al lavoro quotidiano in ufficio, attraverso lo strumento del disegno.
Il disegno migliora la creatività, propone nuovi punti di vista, aiuta il pensiero laterale e ha un effetto dirompente sulle normali abitudini quotidiane
Si affronteranno, attraverso esercitazione guidate, temi come la comprensione e la comunicazione di concetti chiave, l’analisi e la valutazione dei processi, lo sviluppo di idee.
Il disegno senza pretese artistiche può essere uno strumento incredibilmente utile in molti momenti della giornata lavorativa.

Programma

 Durante il corso saranno affrontati i seguenti temi:

– innovazione, sviluppo e creatività,
– gestione e organizzazione,
– comunicazione e relazioni

Come si svolge

Il corso si tiene online, in due sessioni distinte di 3 ore. 

Materiale necessario

Ogni partecipante ha bisogno di fogli A4; per disegnare userà 1 penna nera (preferibilmente di tipo Gel o a punta fine), 1 pennarello nero punta media/grossa, dei pennarelli colorati a punta media/grossa e degli evidenziatori. È gradito l’uso di Post-it® di piccolo formato.